00:19 min

radio e tv

Bucciantini: “Colpani non spinge via Nico Gonzalez. Serve qualità in quel ruolo”

Redazione VN
Il pensiero di Marco Bucciantini sul possibile arrivo alla Fiorentina di Colpani. Mossa che non manderebbe Nico Gonzalez sul mercato

Il giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto durante IlPentasport. Queste le sue parole sui temi più caldi di casa Fiorentina:

A me Colpani piace, ormai ha le sue partite in Serie A. Per fare il calcio di Palladino servono almeno 5/6 attaccanti. Noi stiamo giocando su un arrivo, e sarebbe ottimo. Non stiamo a guardare cosa potrebbe comportare. Nico è un giocatore che ha una sua presenza e una sua assenza. Colpani arriva dalla sua migliore stagione della carriera, dove ha fatto 8 gol. Gonzalez, se in forma, 8 gol li fa in un mese. Palladino è uno che ha sempre fatto una sostituzione in quella zona di campo nelle sue partite da allenatore a Monza. Avere giocatori di grande valore che possono anche alternarsi è un più. A centrocampo alla Fiorentina mancano tanti giocatori, poi ci sono da contare anche le assenze di Nico e Beltran in attacco. La Fiorentina ha avuto quella giornata strana dove ha perso tanti giocatori in quel ruolo, ora però Palladino, per sviluppare il suo gioco, deve avere dei giocatori su cui poter contare per la prossima stagione. Pongracic arriva a Firenze dalla sua miglior stagione in carriera. Ha avuto grande continuità anche dal punto di vista fisico. Se sta bene a me piace. Per me è un ottimo sostituto di Milenkovic. Barak non è uno che vendi bene ormai. Nei due dietro la punta ci devono giocare attaccanti e lui non lo è. Sottil può essere riadattato in quel ruolo, poi ci sono Nico e Beltran. Ne manca uno. Beltran è uno che nella prossima stagione ci deve dimostrare tanto. Nico Gonzalez è il campione della Fiorentina e l'arrivo di Colpani sarebbe perfetto, perché l'argentino volendo potrebbe giocare anche a sinistra.