Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucciantini: “Campionato fondamentale per le coppe. Aquilani scelta identitaria”

Bucciantini
Le parole dell'opinionista sportivo Marco Bucciantini sul finale di stagione che attende la Fiorentina e il possibile arrivo di Aquilani in panchina
Redazione VN

Il giornalista e opinionista sportivo, Marco Bucciantini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina. Le sue parole:

Ieri tutte hanno un'occasione importante, perché hanno tutte pareggiato. Però il campionato è fondamentale, per tenere alta la concentrazione anche nelle coppe. Lo scorso anno l'arrivo nelle due finali coincide con il grande momento che stavamo vivendo in campionato, quindi non deve scegliere. I nomi che circolano per la panchina? Beh, Aquilani è anche una scelta identitaria, che ha fatto molto bene con la Primavera della Fiorentina. È un allenatore che hai fatto te, quindi puoi costruircelo meglio un futuro. A Firenze ci siamo molto divisi per Italiano, c'è di sta dalla sua parte e chi vorrebbe vederlo altrove a fine anno. Questa cosa sta togliendo anche un po' di passione. Adesso abbiamo Italiano e ancora tre obiettivi aperti. Secondo me l'unico giudizio che si può dare in questo momento è cosa ti ha dato Italiano fino ad oggi, e penso che abbia fatto un grande lavoro in questi tre anni. Mancare la Conference sarebbe una delusione, io sostengo l'obiettivo Europa League perché rappresenterebbe un passo in avanti. Con il Plzen è andata là senza prendersi dei rischi, anche per un po' di paura. Lo stesso è stato con il Genoa ieri, anche se hai rischiato leggermente di più. Mi aspetto da tutti un po' di più, tutti possono essere eroi in questa squadra. Quella di giovedì è la classica partita che se fai un gol il campo si raddoppia e per loro di rimpicciolisce. La Fiorentina deve avere le idee chiare sul futuro, ma ne deve essere sicura. Anche un progetto con i conti in regola, basta fare le scelte giuste, perché il Napoli e il Leverkusen ci hanno vinto un campionato in questo modo.


Bucciantini: “Campionato fondamentale per le coppe. Aquilani scelta identitaria”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.