Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bucciantini: “Belotti? Da Vlahovic, a Firenze mai visto un attaccante così”

Bucciantini: “Belotti? Da Vlahovic, a Firenze mai visto un attaccante così” - immagine 1
Cosa lascia il triennio-Italiano, l'importanza della qualificazione all'EL e l'importanza di Belotti per la Fiorentina. La disamina di Marco Bucciantini al Pentasport DI radio Bruno
Redazione VN

Marco Bucciantini, ospite nel programma Pentasport di Radio Bruno, delinea così gli obiettivi di fine anno della Fiorentina:

Per la conclusione del triennio-Italiano, L'Europa League sarebbe la conclusione ideale. Delle tre competizioni, il campionato sembra il contesto più difficile in cui raggiungere l'obiettivo. Davanti, vedo squadre molto più consolidate; il Napoli, nonostante l'annata disastrosa, ha ritrovato in quel tuffo volante di Osimhen a Monza, la stabilità in classifica e le sicurezze dell'anno precedente. La Fiorentina, per investimenti e monte ingaggi, è nell'orbita delle squadre europee, ma la classifica non si fa per quanto si spende. La dimensione della Fiorentina è rintracciabile nel presente, ma anche nel passato. Con la Champions a 5 squadre, la Fiorentina con Prandelli, Montella e Paulo Sousa, avrebbe giocato almeno 6 volte in più la competizione più ambiziosa a livello europeo. C'è da ricordare che Italiano non è passato a Firenze per caso, così come Joe Barone. Entrambi lasceranno, inevitabilmente, una forte impronta all'interno dell'animo e dello spirito viola. Italiano ha reso la Fiorentina una squadra europea, in continuo miglioramento e costruzione. Non esiste che ci siano 8 squadre in Europa, e la Fiorentina sia assente. Ciò, sarebbe un sacrilegio per il lavoro fatto da Italiano e dalla squadra nelle due precedenti annate. L'obiettivo è consolidare. La Conference League, grazie al sorteggio favorevole, diventa l'obiettivo più ghiotto. Con giocatori come Nico e Bonaventura, la Fiorentina ha i giocatori per arrivare in Europa League. Belotti? Dalla partenza di Vlahovic, non ho mai visto un attaccante a Firenze sacrificarsi e  conoscere il ruolo come lui.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.