radio e tv

Bucchioni: “Non arriverà un regista puro. Pessina servirebbe alla Fiorentina”

Redazione VN
Bucchioni: "Io non credo che arriverà un regista puro, per il centrocampo di Palladino servono tempi di gioco sì ma anche tanto movimento, giocatori completi come lo è Pessina per il Monza"

Il giornalista Enzo Bucchioni è stato ospite in studio a Radio Bruno: questi alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

A Valentini sicuramente manca il ritmo partita, credo che a questo punto gli manderanno un preparatore o qualcosa del genere. Per arrivare a gennaio io credo che anche Mandragora possa essere una soluzione con i ragazzi giovani come Comuzzo e Lucchesi, dietro ai titolari.

Centrocampo

—  

Io non credo che arriverà un regista puro, per il centrocampo di Palladino servono tempi di gioco sì ma anche tanto movimento, giocatori completi come lo è Pessina per il Monza. Pessina, Thorstvedt e Vranckx sono tutti nomi che andrebbero bene. Ho letto di Barak, non so se è un'idea di Palladino ma in ogni caso bisogna fare delle scelte su giocatori come lui e Bianco.

Sul clima e il tifo

—  

Io sono realista, non ottimista. Non voglio più sentire chi "avvelena il pozzo" della Fiorentina. Bisogna aspettare e vedere. Guardate gli abbonamenti, c'è stata una corsa agli abbonamenti incredibile. Siamo tutti tifosi della Fiorentina, è inutile essere pessimisti. Guardate i commenti sull'acquisto di Valentini. Se la Fiorentina prende uno a zero lo fa per risparmiare, ma se lo fa l'Atalanta allora solo complimenti. Bisogna smetterla. E isolare queste persone che analizzano tutto solo con pessimismo.

Nico Gonzalez

—  

Potrebbe essere una pedina per prendere 35 milioni. Se parte Nico non può arrivare Colpani, ma Gudmundsson. Il giocatore del Monza sarebbe il sostituto perfetto di Ikonè. Il mercato è fatto di tante situazioni. Anche per le cessioni. Ikonè ha mercato, ma le squadre si muoveranno solo dopo l'Europeo. Anche Nzola può partire, ci sono piazze in A sarebbero al suo livello.


 

Chi può bocciare Infantino? Non ha giocato mai e se invece fosse un acquisto in prospettiva? Non lo possiamo sapere. Lui era capitano dell'Argentina Under21, non credo sia solo un caso. Bisogna capire che giocatore è. Ha pagato l'inserimento in rosa, ma non si può bocciare.