Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Bojinov: “Prima c’erano Toni e Gilardino, adesso difficile trovare centravanti”

Bojinov: “Prima c’erano Toni e Gilardino, adesso difficile trovare centravanti” - immagine 1
La difficoltà di reperire un centravanti all'altezza è un problema comune. Dalle rivelazioni di Corvino a Bojinov alla Fiorentina, non ci sono più gli attaccanti di una volta
Redazione VN

Da ex compagno di Raffaele Palladino, Valeri Bojinov ha parlato a Radio Bruno del neo tecnico viola: "Era un allenatore in campo? Sì, è vero. Con lui ho giocato alla Juve in Serie B e al Parma, è un ragazzo intelligente che studia e visualizzava già da giocatore gli avversari. Preparava le gare personalmente, si vedeva che poteva diventare un allenatore. A Monza si è trovato nel posto giusto al momento giusto, ha avuto Gasperini e Juric come mentori a Crotone e al Genoa e i frutti si vedono con due anni straordinari. La pressione a Firenze sarà diversa, ma credo sia pronto per questo salto di qualità e a combattere per fare sempre di più, anche perché ha girato tante piazze e conosce la pressione".

Sulla questione centravanti: "Io sono libero ma non sono più in grado (ride n.d.r.), serve il giocatore che è mancato quest'anno alla Fiorentina sia in campionato che in Europa. Prima era facile scegliere, per esempio tra Toni e Gilardino, adesso in Italia non ci sono giocatori di valore in questa generazione. Con Corvinoabbiamo parlato in questi giorni in Bulgaria e mi ha confidato la fatica che si fa a scegliere un attaccante o un esterno".