- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ALLIANZ STADIUM, TURIN, ITALY - 2024/05/25: Raffaele Palladino, head coach of AC Monza, looks on prior to the Serie A football match between Juventus FC and AC Monza. Juventus FC won 2-0 over AC Monza. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)
Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto sui temi di casa Fiorentina, ospite del "Pentasport" in onda sulle frequenze di Radio Bruno:
Allenatore? "Avrei fatto di tutto per tenere Italiano, ma evidentemente non c'erano le condizioni per continuare insieme". Palladino? "Mi piace, su piazza tra quelli a cui poteva arrivare la Fiorentina è il migliore. È un allenatore moderno, duttile e con dei buoni principi vediamo se riuscirà a sistemare meglio la fase difensiva. Fondamentale è capire la squadra che gli verrà messa a disposizione, quali giocatori la Fiorentina riuscirà ad acquistare. Lui è un allenatore che adotta più sistemi di gioco, in questo è più duttile di Italiano. La squadra forse non ha bisogno di essere rifondata, ma sicuramente rivista in maniera importante. Serve potenziarla perché Italiano credo che con questa squadra sia andato al di là dei suoi limiti".
Bonaventura? "Se vuole stare e ha piacere di rimanere qui. Non puoi affidargli lo spogliatoio se invece preferisce fare un'altra esperienza. Ha il pregio tecnico di poter fare tanti ruoli, una valenza non da poco per un calciatore in rosa". Martinelli? "Un ragazzo dall'avvenire assicurato, a patto che non si perda. Una partita non è sufficiente per valutare se sia meglio trovare una soluzione perché vada a giocare. Da stabilire se sia pronto per giocare, anche in alternanza a Terracciano". Kayode? "Gli ultimi mesi sono stati un po' in calando, non è stato semplice per lui ed é normale, per lui sarà importante la prossima stagione". Parisi? "Deve aver avuto qualche problema con Italiano che non abbiamo colto. Penso con qualche allenatore si riparta da zero e me lo auguro perché quello visto ad Empoli mi sembrava abbastanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA