- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
FLORENCE, ITALY - MAY 13: Nicolás Iván González of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and AC Monza at Stadio Artemio Franchi on May 13, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Alessandro Bocci ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. Le sue parole.
"Nico Gonzalez? Non lo venderei. Lo venderei solo sopra i 35 milioni. Se va via, comunque, serve un giocatore molto forte, uno come Gudmundsson ad esempio. Ad ora, Nico Gonzalez è il migliore della Fiorentina: se vendi il migliore devi prendere un altro giocatore all'altezza. Se arrivassero sia Colpani che Gudmundsson e si vendesse Nico Gonzalez allora, forse, la Fiorentina sarebbe più forte. Kean? Servono due che lo sostengono. Almeno altri 2 giocatori che hanno gol nelle gambe".
"Casadei? Mi piace, può fare un gran salto di qualità diventando un giocatore importante e dal quale ricavare risorse anche in futuro. Ci son due piani secondo me che la Fiorentina deve tenere presente per il proprio mercato. Il primo è quello di cercare di fare una squadra più competitiva, e quindi anche dal centrocampo vedremo se c'è davvero questa ambizione. Poi c'è il secondo piano relativo agli investimenti, e qui la società e Pradé dovranno mettere dei giovani in rosa anche per il futuro".
"Tratterrei uno tra Comuzzo e Lucchesi, Bianco e, poi, chiaramente Kayode. Almeno 2-3 giocatori provenienti dal settore giovanile la Fiorentina deve tenerli in prima squadra. Sarebbe da fare, anche, l'under 23: all'inizio ci spendi ma alla fine ci rientri dei costi. Guardate la Juventus: con i giovani dell'under 23 ci ha fatto il proprio calciomercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA