L'analisi

Bocci: “Ieri salvo il carattere, quello di Beltran. Ora il vero Barak”

Redazione VN
"Tra le cose positive viste, ci metto il carattere con cui la Fiorentina ha cercato di risalire da una situazione non semplice"

Alessandro Bocci ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno sulla vittoria in extremis della Fiorentina col Maccabi Haifa:

"Ieri sera ho visto prima una Roma che volava e la Fiorentina poco dopo che annaspava. A un certo punto ho pensato che domenica avremmo avuto bisogno del pallottoliere, mi auguro non sia così ovviamente. De Rossi? Ha rivoluzionato la squadra e sta portando risultati, ha sempre vinto in trasferta e ha perso solo con l'Inter".

La partita - "Tra le cose positive viste, ci metto il carattere con cui la Fiorentina ha cercato di risalire da una situazione non semplice. Spesso in questa stagione la squadra ha regalato il primo tempo. Non mi è sembrata pronta per l'impegno che l'attendeva".

Centrocampo? "Maxime Lopez non lo ha messo perché in quel campo sarebbe sparito. Duncan non é lo stesso di inizio stagione, serve un centrocampista e Mandragora ieri ha dato delle risposte. É stato il migliore insieme a Beltran anche nel disastroso primo tempo. Mi auguro che dopo due anni Barak dia dei segnali perché quello vero può giocare titolare in questo contesto".


Beltran? "É in fiducia e si vede dalla faccia convinta che ha quando gioca, se tutti ci mettessero la stessa ferocia, si vedrebbe la differenza".

Ranieri-Bonaventura? "In campo sono cose che succedono e che vanno archiviate subito. Spero che se lo siano dimenticati e che non sia una spia del malessere presente nella squadra".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.