- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
BOLTON, ENGLAND - JULY 26: Fiorentina Manager: Raffaele Palladino during the pre-season friendly match between Bolton Wanderers and ACF Fiorentina at Toughsheet Community Stadium on July 26, 2024 in Bolton, England. (Photo by Gary Oakley/Getty Images)
Mario Beretta, allenatore e consigliere federale, ha detto la sua su Palladino e sulla Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno:
Palladino ha solamente due anni scarsi di Serie A. Ha fatto benissimo a Monza, dove ha variato e cambiato molto le sue formazioni e le sue idee. Non è sicuramente un integralista. Gli allenatori devono avere più risorse possibili per mettere sempre in difficoltà l’avversario.
Non ho visto le prime uscite della Fiorentina, ma ripensando al Monza c’è la possibilità di andare velocemente in attacco, senza stare a tergiversare a centrocampo. Mi sembra anche una scelta logica, l’andare più direttamente in porta avversaria. Palladino è un allenatore intelligente che si sa adeguare alla situazioni. Adesso tocca alla società creare una squadra adatta al tecnico per metterlo nelle migliori condizioni per far bene in tutte le competizioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA