Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Amoruso: “Ora pensare una partita alla volta. Arthur? Scelta fisica”

Lorenzo Amoruso
Le parole dell'ex viola Lorenzo Amoruso sulla sfida di domani della Fiorentina contro la Juventus e il futuro allenatore per il dopo Italiano
Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso, intervenuto durante a Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della sfida in programma domani tra Juventus e Fiorentina, del rendimento di alcuni giocatori e del possibile approdo a Firenze di Gilardino o Palladino. Queste le sue parole:

Secondo me in questo momento è inutile fare calcoli, devi vincere punto e basta. Perdere significherebbe allontanarsi ancora di più dalla zona Europa. I bianconeri hanno fatto una brutta partita in campionato con la Lazio, ma bella in Coppa Italia. Loro non ti verranno a prendere in alto, ma come sempre ti lasceranno il pallino del gioco per ripartire in velocità. Non puoi pensare a tre partite contemporaneamente, ma una alla volta, senza pensieri. Mi auguro che tutti siano concentrati sulla sfida di domani. Non puoi pensare di vincere sempre, ma di giocartela con tutti sì. Sono tanti i punti lasciati per strada in campionato. Arthur? Non credo che sia stata una scelta tecnica, ma fisica. Cerca di salvaguardarlo per una gestione di gara o per una partita di un certo calibro. Lui ha una qualità di gioco che quando gioca con i ritmi importanti ti fa la differenza. Se stesse bene non sarebbe mai arrivato alla Fiorentina. Purtroppo è molto fragile. Dodò-Kayode? La Juventus in quel ruolo ha gente rapida e forte, quindi serviranno giocatori che stanno bene. Il Dodò visto con il Milan ha sofferto, ma aveva anche un cliente molto difficile. Molto dipenderà da cosa vorrà ottenere Italiano e che tipo di partita ha intenzione di fare. Gilardino e Palladino? Dobbiamo capire anche la situazione contrattuale, anche se ormai conta poco. Il profilo sarà quello, uno giovane. Non credo che punteranno su allenatori esperti. Il gruppo è giovane, quindi penso che arriverà gente che vuole mettersi in discussione.


Amoruso: “Ora pensare una partita alla volta. Arthur? Scelta fisica”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.