- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
radio e tv
PERTH, AUSTRALIA - MAY 31: Thomas Pobega of AC Milan reacts after a missed shot on goal during the friendly between AC Milan and AS Roma at Optus Stadium on May 31, 2024 in Perth, Australia. (Photo by James Worsfold/Getty Images)
Lorenzo Amoruso, ospite nel programma A Pranzo col Pentasport di Radio Bruno, commenta così i recenti nomi in orbita Fiorentina:
Vranckx è un nome che mi piace. Ha qualità evidenti e grandi prospettive: sarebbe un buon innesto. Di Pobega, invece, non ne comprendo la duttilità. Perdiamo tanto, forse troppo in qualità a centrocampo e Pobega non rispecchia quella caratteristiche. Magari solo ed eventualmente in sostituzione di Duncan. Retegui? Non vale 30 milioni. Ha buoni colpi, ma sono troppi soldi per così pochi gol. Serve più un attaccante di peso? Nzola lo è, ma non ha dimostrato le abilità soprattutto tecniche che ci si aspettava. Serve un punto di riferimento sia fisico che tecnico. Dopo la partenza di Vlahovic, abbiamo sempre avuto attaccanti più generosi che egoisti. Serve un attaccante con la fame del gol. Ciò non significa abbandonare la fase di non possesso, ma il ruolo, richiede avere quel tipo di fame. Italiano ha chiesto troppa fa' difensiva ai suoi attaccanti? Forse gli attaccanti ne hanno subito psicologicamente, ma quando magari non rispetti a pieno gli ordini, e segni o crei grandi azioni da gol, vedi che l'allenatore non avrà più tanto da ridire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA