- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 09: Referee Andrea Colombo looks on during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Andrea Colombo 34 anni della sezione di Como è arrivato al quarto anno ed è internazionale. Molto considerato dall’organo tecnico, Colombo è un arbitro che viene da una grandissima stagione durante la quale ha diretto molti big match uscendo sempre in maniera impeccabile. Rocchi lo designò anche per il derby scudetto dove uscì bene. In questa stagione Fiorentina-Monza è la sua seconda gara, la prima in serie B a Pisa e quella di questo pomeriggio invece è la prima in A.
Colombo è ben strutturato e soprattutto accettato dai giocatori . Parla molto con loro, è propenso sempre al dialogo cosa che non guasta mai. E' sempre molto vicino all’azione proprio perché corre molto in campo. Ha una buona personalità non è mai sopra le righe, anzi gradisce i toni bassi. Infine la soglia del fallo è alta, la media delle sanzioni disciplinari è di 3,5 . Occhio però alle proteste perché Colombo non le accetta, soprattutto se plateali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA