00:14 min
VIOLA NEWS partite pagelle viola Fiorentina-Carrarese, più e meno: Ndour bella sorpresa. Comuzzo, ruolo giusto?

partite

Fiorentina-Carrarese, più e meno: Ndour bella sorpresa. Comuzzo, ruolo giusto?

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 
Le nostre valutazioni dopo Fiorentina-Carrarese, terza amichevole della pre season della squadra di Stefano Pioli

NDOUR: un giocatore tutto da scoprire. In mezzo al campo, nella posizione di mediano, sembra poter dare una grossa mano alla squadra di Stefano Pioli. La conferma, se queste sono le prestazioni, sembra scontata. Rivelazione di questo ritiro? Chissà...

KEAN: la doppietta è la punta dell'iceberg di un giocatore che mette in campo forza, qualità e potenza. Aspettando il rinnovo, l'attaccante viola si conferma determinante sotto ogni punto di vista. Si è fermato a 25 gol, riparte da qui. E Firenze, dopo aver rischiato di perderlo, adesso se lo gode.

FAZZINI: sembra giocare con la maglia della Fiorentina da sempre. Sarà che l'ha sognato fin da bambino e adesso si sente a suo agio, ma l'ex Empoli si è integrato perfettamente nel mondo viola. Alle spalle della punta o al fianco di Fagioli poco cambia, rimane un mix di fisicità e qualità. Davvero l'arma in più di questa Fiorentina.

FAGIOLI: giusto mantenere la calma della situazione, ma l'ex Juventus sembra aver preso in mano il centrocampo viola alla perfezione. Con la Fiorentina che cerca Kessié, la pista "nuovo regista" sembra abbandonata. Stefano Pioli ha scelto Fagioli. Solo il tempo ci dirà se la scelta sarà giusta.