- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
LEICESTER, ENGLAND - MAY 18: A general view of a Leicester City corner flag during the Premier League match between Leicester City FC and Ipswich Town FC at The King Power Stadium on May 18, 2025 in Leicester, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
Per la Fiorentina di Stefano Pioli è tempo di ultima prova prima dell’inizio ufficiale della stagione. Domenica al King Power Stadium, i viola saranno ospiti del Leicester City in quello che sarà un test dal valore ben più alto rispetto a una semplice amichevole. L’allenatore spagnolo Marti Cifuentes lo ha già definito “il dress rehearsal”, ovvero la prova generale del campionato, e metterà in campo quelli che considera i titolari. Per i gigliati, sarà quindi l’occasione perfetta per misurarsi con un undici al completo e determinato, a una settimana esatta dall'esordio ufficiale.
In casa Leicester torna a disposizione Stephy Mavididi, ala sinistra esplosiva e reduce da un fastidio all’inguine. Il giocatore sarà tra i protagonisti del match e contenderà una maglia da titolare al giovane Jeremy Monga. Un duello interno che infiamma i padroni di casa, ma che rappresenta anche una prova impegnativa per la fascia destra viola, dove Pioli sta ancora valutando le rotazioni e le gerarchie in vista della stagione.
Assente, invece, sarà Ricardo Pereira, ancora ai box per un problema muscolare, mentre il portiere titolare Mads Hermansen, appena recuperato, potrebbe lasciare spazio a Jakub Stolarczyk per evitare rischi inutili. Intanto il tecnico delle Foxes ha caricato i suoi: “Ora si va all in - ha dichiarato - chi vuole una maglia da titolare deve dimostrarlo da subito”. Lo scrive LCFC Live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA