Per la Fiorentina di Stefano Pioli è tempo di ultima prova prima dell’inizio ufficiale della stagione. Domenica al King Power Stadium, i viola saranno ospiti del Leicester City in quello che sarà un test dal valore ben più alto rispetto a una semplice amichevole. L’allenatore spagnolo Marti Cifuentes lo ha già definito “il dress rehearsal”, ovvero la prova generale del campionato, e metterà in campo quelli che considera i titolari. Per i gigliati, sarà quindi l’occasione perfetta per misurarsi con un undici al completo e determinato, a una settimana esatta dall'esordio ufficiale.

partite
Da Leicester: chi recupera e chi no per la Fiorentina
In casa Leicester torna a disposizione Stephy Mavididi, ala sinistra esplosiva e reduce da un fastidio all’inguine. Il giocatore sarà tra i protagonisti del match e contenderà una maglia da titolare al giovane Jeremy Monga. Un duello interno che infiamma i padroni di casa, ma che rappresenta anche una prova impegnativa per la fascia destra viola, dove Pioli sta ancora valutando le rotazioni e le gerarchie in vista della stagione.
Assente, invece, sarà Ricardo Pereira, ancora ai box per un problema muscolare, mentre il portiere titolare Mads Hermansen, appena recuperato, potrebbe lasciare spazio a Jakub Stolarczyk per evitare rischi inutili. Intanto il tecnico delle Foxes ha caricato i suoi: “Ora si va all in - ha dichiarato - chi vuole una maglia da titolare deve dimostrarlo da subito”. Lo scrive LCFC Live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

