Zenoni: “Fiorentina in ripresa, verrà fuori ma Chiesa è stato una perdita enorme”

L’ex capitano orobico

di Redazione VN
Chiesa

Damiano Zenoni, ex Atalanta allenato da Prandelli, ha parlato a Radio Bruno:

“Un po’ di alti e bassi, con la Champions tutte le settimane e l’incognita del virus, ci stanno, ma l’Atalanta rimane in alto e il suo rendimento è sempre positivo. Gran merito a Mister Gasperini, che ha dato basi solide. Prandelli mi ha fatto crescere, lui e Vavassori hanno creduto davvero tanto nelle potenzialità che avevamo io e mio fratello.

Io credo che avere un centro sportivo come quello di Zingonia aiuti molto, sono d’accordo con Prandelli. L’Atalanta è attrezzata, ti fa crescere prima come persona e subito dopo come calciatore, ogni anno vengono fuori professionisti esemplari.

Il momento della Fiorentina? Bisogna dare tempo al Mister di lavorare, non è facile incidere in queste situazioni. La squadra ha delle grandi potenzialità e ha evitato il baratro con quel gol all’ultimo contro il Genoa, ma a Bergamo devo dire che sarà difficile perché l’Atalanta sta bene.

Parlare dei singoli è facile, ma l’intensità di gioco e il ritmo riescono a mettere in difficoltà chiunque. Questo è il maggior punto di forza. Però credo che le qualità tecniche della Fiorentina verranno fuori, anche senza uno come Chiesa che, sono sincero, mi sembra una perdita enorme”.

Questione stadio, Barone chiama a raccolta gli altri club interessati e i vertici italiani

 

7 APRIL 2002: Damiano Zenoni and Doni of Atalanta celebrate Beretta’s goal during the Serie A 30th Round League match played between Inter Milan and Atalanta, at the “Giuseppe Meazza”stadium in Milan, Italy. DIGITAL IMAGE. Mandatory Credit: Grazia Neri/Getty Images

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    I problemi c’erano anche con lui….non è cambiata molto la nostra storia. Lui va bene alla Juve perchè non ha l’obbligo di salvare la Patria..la maglia viola era pesante per lui, troppa responsabilità e troppa pressione per le sue spalle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy