Questione stadio, Barone chiama a raccolta gli altri club interessati e i vertici italiani

L’incontro era previsto per oggi

di Redazione VN
Prandelli-Barone

Doveva tenersi oggi, ma l’incontro tra Coni, Lega Calcio e Federcalcio organizzato da Joe Barone e che coinvolgerà anche Milan, Bologna e Roma è stato posticipato di qualche giorno in ossequio al funerale di Paolo Rossi, che ha attratto il mondo dello sport intero a Vicenza. Motivo dell’incontro? Discutere congiuntamente sul tema di infrastrutture e impianti di proprietà. Così scrive Il Corriere dello Sport.

La Fiorentina non è la sola a battersi per un nuovo impianto, ma muoversi singolarmente non ha portato molti risultati: ecco allora che il DG viola cerca una collegialità per arrivare sul tavolo del Governo con più forza. Intanto la lettera di risposta del Ministero si fa attendere…

Prandelli: “Ci vuole un po’ di sana paura, ma possiamo far male. Castrovilli è disponibile”

GERMOGLI PH: 7 DICEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS GENOA NELLA FOTO JOE BARONE

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Superviola - 1 mese fa

    La lega serie A dovrebbe premiare con un bonus quelle società che investono sul nuovo stadio o sul rifacimento dell’esistente.
    Perche’ questo poi va a vantaggio di tutto il movimento.
    Uno dei motivi perche’ la serie A ha perso interesse a livello internazionale e percepisce introiti televisivi assai inferiori di quelli della Premier o Bundesliga, è proprio legato alla vecchiaia dei nostri stadi.
    Le immagini in tv delle nostre partite, con quegli stadi tristi e obsoleti, spesso riempiti a metà, sono da paese dell’americana latina, con tutto il rispetto, piuttosto che da paese europeo.
    A parte noi tifosi, chi le vuole vedere all’estero? Nessuno.
    Altra roba sono le immagini in tv delle partite inglesi, con pubblico a bordo campo stadi modernissimi, tutti pieni di tifosi,ovviamente prima del covid…
    Allora , la Lega di serie A dovrebbe riconoscere un bonus annuo, tipo un 15% in più ruspetto agli introiti televisivi già percepiti, per tutte quelle società che investono sul nuovo stadio.
    Togliendo questo stesso ammontare di soldi da quelle società che invece non fanno nulla.
    Sarebbe un modo per mettere pressione ai vari Presidenti di rinnovare i nostri impianti…
    Non possiamo andare avanti così…sizamo rimasti indietro anche a paesi coma la Polonia, la Russia, il Portogallo ecc..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rudy - 1 mese fa

    Ma la Fiorentina il progetto definitivo del C.S., finalizzato ad ottenere i permessi a costruire, l’ha presentato ? Dal Comune di Bagno a Ripoli non si è saputo più nulla e dicembre doveva essere il mese utile al loro ottenimento. Slitta anche questo Progetto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lore97 - 1 mese fa

      Dovrebbero essere scaduti ieri i 30 giorni di pubblicazione sul Burt, nei prossimi giorni dovrebbero firmare una convenzione col Comune per poi rilasciare il permesso a costruire. Questione delle prossime settimane entro Natale, penso ci saranno notizie a breve. Nessuno slittamento

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy