Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Fuoriclasse

Vlahovic, parole e intelligenza da campione. La Fiorentina riparte da lui

FLORENCE, ITALY - APRIL 25: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on April 25, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina ha nella testa dell'attaccante serbo la migliore sponda possibile. Nessun Chiesa-bis, Vlahovic darà il 100%

Alessio Crociani

Il cervello a garanzia di tutto. Di sé stesso, innanzitutto, ma anche della Fiorentina e di chiunque altro abbia a che fare con Dusan Vlahovic, 21 anni e testa ben montata sulle spalle. Le parole di ieri altro non sono che lo specchio di un giocatore che, ancor prima delle gambe, ha imparato a far girare le rotelle dei piani alti, passaggio indispensabile per ogni grande talento (tranne rari casi) che ambisca realmente a diventare un campione di livello internazionale. Vlahovic lo sa bene, e il suo percorso a Firenze lo testimonia: dai bagni di umiltà in Primavera al lavoro duro come unica religione, passando dalle difficoltà pre esplosione e il rapporto con Cesare Prandelli.

Già, Prandelli. Il suo ringraziamento è quello di un'intera città, così come lo è quello rivolto ieri da Vlahovic al mentore che gli ha permesso di spiccare definitivamente il volo. Riconoscenza e rispetto sono prerogative delle persone intelligenti, vanno oltre le difficoltà di una stagione complicatissima per tutti, ognuno con la sua personale dose di responsabilità. Se lo ricordi chi ha scelto di risparmiare persino sui saluti. Il rapporto tra Vlahovic e Prandelli è la dimostrazione che tra Uomini, in fondo, basta poco per intendersi. La speranza è che il concetto sia la colonna portante anche nella trattativa per il rinnovo.

Starà al club viola trovare gli argomenti giusti per convincere Vlahovic a firmare, con la consapevolezza di avere nel suo buon senso la migliore sponda possibile. Nel frattempo sapremo di poter contare sull'impegno totale di un ragazzone che guardando al domani, o almeno alla prossima stagione, sembra avere le idee molto chiare: il suo percorso di crescita andrà di pari passo con quello della Fiorentina, senza mugugni o mal di pancia. Nessun Chiesa-bis, per intendersi. A indicare la via, dalla cabina di comando, Gennaro Gattuso. Vlahovic non vede l'ora di schierarsi al suo fianco. La Fiorentina del futuro inizia a muovere i suoi primi passi.

 GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO ESULTANZA GOL VLAHOVIC
tutte le notizie di