Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Viola Park, ricorso di Italia Nostra. Casini: “Potrebbero rallentare i lavori”

Bagno a Ripoli (FI), presentazione e piantumazione del primo ulivo al Viola Park ACF Fiorentina 2021-02-05 © Massimo Sestini

Novità inattesa, ma il sindaco di Bagno a Ripoli non ci sta: "Abbiamo fatto tutto a norma, il loro unico scopo è rallentare il progetto. Barone? Gli girano"

Redazione VN

Novità inattesa e certamente non gradita a proposito del nuovo "Viola Park" della Fiorentina a cui Rocco Commisso tiene tantissimo. Italia Nostra ha presentato un ricorso straordinario al presidente della Repubblica per eccepire sul centro sportivo di Bagno a Ripoli. "Era l'ultima possibilità di fare un ricorso sulla variante urbanistica approvata e ci è stato notificato quando ormai non ce l'aspettavamo più" racconta il sindaco Francesco Casini a Radio Bruno. "Io non ho preoccupazioni perchè il procedimento è stato assolutamente rigoroso e ha avuto l'ok da tutti gli enti preposti. Purtroppo Italia Nostra, che ormai è il braccio armato dei comitati, ha fatto quest'azione col solo scopo di rallentare il progetto. I termini in questione sono contradditori e non credo possano essere accolti, ma il rischio è che i tempi si allunghino. Al momento c'è una richiesta di sospensione dei lavori e se venisse accolta bloccherebbe il cantiere in attesa del giudizio. Nel frattempo però i lavori continueranno a procedere fino a prova contraria e sono sicuro che arriveremo in fondo. L'umore di Barone? Ci girano le scatole, a tutti".

tutte le notizie di