Contro la Fiorentina, l’Inter incappò in una domenica amara. Matthaus sbloccò il match su rigore al 13’, il Divin Codino firmò il momentaneo 1-1 al 33’. Ad inizio ripresa, i padroni di casa andarono sul 2-1 grazie a un sinistro chirurgico di Cucchi. In due minuti, dal 55’ e al 57’, ci pensò Aldo Serena a portare i nerazzurri sul 3-2 con due colpi di testa. Tutto finito? Macché, perché al 73’ prima e al 85’ poi fu Stefano Borgonovo, da perfetto rapinatore d’area, a ribaltare il risultato fino al definitivo 4-3 (come dimenticare il poker di Borgogol su assist dello zio Bergomi).
Nonostante quel ko, l’Inter si laureò campione d’Italia per la tredicesima volta, conquistando 58 punti (la vittoria ne valeva due). La Fiorentina si classificò al settimo posto a quota 34. Da sottolineare, durante quella partita, la pessima prestazione dell’odiato ex Nicola Berti, in balìa delle giocate di Roberto Baggio e per questo motivo sostituito dopo appena mezz’ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA