Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

nuova veste

FOTO e VIDEO: le nuove divise della Fiorentina per la stagione 2022-23

FOTO e VIDEO: le nuove divise della Fiorentina per la stagione 2022-23 - immagine 1
Ecco le nuove divise della Fiorentina per la stagione 2022/23

Redazione VN

Sul sito ufficiale della Fiorentina sono state svelate le nuove divise per la stagione 2022/23. Le maglie, realizzate in collaborazione con Kappa, sponsor tecnico per il terzo anno, sono state presentate con un video di lancio.

Il videoclip di presentazione

Il comunicato e le specifiche

"Il design della collezione 22/23 si ispira alle geometrie del nuovo logo della Fiorentina e valorizza gli elementi identitari del Club. La forma a diamante del crest che si dirama pulsante dal cuore, la V de I VIOLA e il motto PLAY TO BE DIFFERENT. E sulle maglie da portiere il giglio che racchiude il nuovo manifesto. Nel kit Home, dal petto, si irradiano quadrati concentrici a toni di viola alternato. Così da evocare i battiti del cuore e la passione di chi indossa e sostiene la maglia viola.

Nel kit Away, a dominanza di colore bianco, campeggia la grande V de I Viola, elemento di novità assoluta introdotto nel nuovo crest del Club. In omaggio al colore e alla comunità, che per definizione identifica e caratterizza la Fiorentina nel mondo. I due kit portiere, nei colori giallo e rosso con dettagli viola, riportano sul fronte della maglia, all’altezza della vita, il nuovo giglio composto dalle parole del manifesto del Club. In tutte le maglie si trova sul colletto, lato esterno, la scritta Play to be different, un invito a distinguersi pieno di energia e impegno che esalta il concetto di unicità proprio di chi è orgoglioso di essere diverso dagli altri. Sempre su tutte le maglie, sul lato interno del colletto, sono invece riportati 13 gigli: un tributo al dodicesimo uomo e a Davide Astori, l’indimenticato numero 13, amato dai suoi compagni e da tutta Firenze".

La Gallery con tutte le divise

Il sondaggio

tutte le notizie di