Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Verso lo Schalke, la probabile formazione viola: chance per Diks, in attacco…

Vigilia dell'ultima amichevole in Austria per la Fiorentina. Nell'allenamento di rifinitura Sousa ha mescolato un po' le carte. Tra i pali e in difesa non dovrebbero esserci novità, a centrocampo e in attacco possibili novità

Stefano Fantoni

SANKT JOHANN IM PONGAU - Vigilia dell'ultima amichevole in Austria per la Fiorentina. Domani la squadra viola sfiderà lo Schalke 04 presso lo stadio "Alois Latini" di Zell am See (ore 17, diretta su VN). Un altro test di alto livello, contro una formazione temibile. Nell'allenamento di rifinitura (RIVIVI IL LIVE), Sousa ha mescolato un po' le carte, schierando due formazioni leggermente diverse rispetto alle ultime uscite.

Tra i pali e in difesa non dovrebbero esserci novità, con Tomovic, Gonzalo e Astori a protezione di Tatarusanu: in questa zona di campo scelte obbligate. A centrocampo avvicendamento in mezzo, con Badelj titolare al fianco di Vecino e Borja Valero inizialmente in panchina. Sulla corsia sinistra confermato Alonso, mentre sulla destra crescono le quotazioni di Diks, provato con i titolari.

E in attacco? Zarate è in Argentina per problemi familiari, quindi Sousa ha provato due coppie: Babacar-Baez e Rossi-Kalinic. Proprio quest'ultima dovrebbe essere la soluzione scelta dal tecnico. L'italoamericano e il croato a gara in corso contro il Bayer hanno mostrato una buona intesa e contro lo Schalke potranno misurarsi dal primo minuto. Alle loro spalle potrebbe agire Ilicic, riproponendo il terzetto dell'ultima parte di match contro le aspirine, ma attenzione anche a Bernardeschi, provato in questa posizione.

tutte le notizie di