news viola

Verona-Fiorentina, pagelle VN: Vlahovic e Caceres mettono la firma, Ribery flop

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6,5: Fa quel che può nella mischia iniziale, con brivido. Decisivo al 17' sulla botta in diagonale di Lasagna. Attento anche in uscita, un po' sorpreso (come la sua difesa) sul gol del 2-1 gialloblu.

QUARTA 5,5: Si fa infilare subito da Bessa, soffre per tutto il primo tempo. Più attento nella ripresa. Nel finale ha il fiato di arrivare nell'area avversaria dove si mangia un gol, anche se il passaggio era corto.

PEZZELLA 6: Passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. Qualche sbavatura, ma senza svarioni.

CACERES 6,5: Il più lucido dietro, trova la zampata del 2-0 che mette in ghiaccio la partita. Anche se poi non riesce a chiudere su Salcedo.

VENUTI 7: Il salvataggio sulla linea al 18' vale come un gol. Anche se dalla sua parte il Verona sfonda con troppa facilità. Si inventa un'azione super da cui nasce il rigore dell'1-0. Nella ripresa contiene bene Lazovic.

AMRABAT 6: Ex molto atteso, gioca da mezzala e sembra più pimpante, anche se poco preciso. Al 40' mette dentro un bel cross che propizia una pericolosa occasione. Copione simile nella ripresa, almeno la sostanza oggi non manca. Finisce in crescendo.

PULGAR 6: Gioca semplice ma sbaglia poco. Prezioso a protezione della difesa.

BONAVENTURA 6,5: Bravissimo alla mezzora quando ruba palla a centrocampo e invita Ribery al tiro. Pericoloso poco dopo sotto porta, si guadagna il rigore che sblocca il match. Cala un po' nella ripresa. Dall'85' CASTROVILLI sv

BIRAGHI 5,5: Provvidenziale nello sventare il primo grande pericolo del match. Si limita alla fase difensiva. Pericoloso su punizione nella ripresa con un tiro-cross che impegna Silvestri. Non contrasta a dovere Faraoni sull'azione del gol veronese. Dall'85' IGOR sv

tutte le notizie di

Potresti esserti perso