Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Venuti l’eroe silenzioso della serata. Il racconto del salvataggio del tifoso

Venuti
In molti non l'avranno notato da casa. Ma il contributo di Venuti è stato fondamentale per il tifoso viola
Redazione VN

Repubblica ha raccontato i momenti drammatici del malore del tifoso viola. Durante il secondo tempo supplementare infatti, un supporter gigliato di 53 anni, ha avuto un attacco cardiaco. In quei momenti molti giocatori viola si stavano scaldando sotto il curvino, dedicato al settore ospiti. Quando i fiorentini hanno iniziato a agitare le mani per richiamare l'attenzione dei giocatori sulla situazione. Questo il racconto:

"Venuti, cuore viola e cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina di da quando era un bambino, capisce. E’ il primo. Si stava scaldando a bordo campo, in una gara infinita. Tempismo, lucidità, sensibilità. Venuti comprende la gravità del momento, mentre i tifosi viola cercano aiuto. E’ necessario l’intervento dei sanitari, di un macchinario per la rianimazione. Il tifoso viola è privo di sensi e non risponde. E’ necessario, soprattutto, che si faccia presto. Venuti corre ad avvisare la panchina della Fiorentina, viene informato il quarto uomo"

Successivamente il cancello, che porta alla curva si apre. L'uomo è stato soccorso, con un defibrillatore, ed è andato tutto per il meglio. Ma il contributo di Venuti è stato fondamentale.

Il Corriere dello Sport, inoltre, scrive che il ds viola Pradè e il dg Barone hanno provato a raggiungere il tifoso nella struttura sanitaria per sincerarsi delle sue condizioni al termine della partita.

tutte le notizie di