Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tecnico

Velazquez: “Mandragora ha qualità sopra la media. Jovic? Ecco cosa gli serve”

Velazquez: “Mandragora ha qualità sopra la media. Jovic? Ecco cosa gli serve” - immagine 1
L'ex tecnico dell'Udinese presenta i nuovi colpi della Fiorentina

Redazione VN

L'ex allenatore dell'Udinese Julio Velazquez ha parlato ai microfoni de Il Pentasport di Radio Bruno presentando la stagione della Fiorentina:

Quando sono arrivato io in Italia penso che la Serie A sia tornata al top, in quell'estate è tornato Cristiano Ronaldo alla Juventus. Vedo il campionato italiano all'altezza di Liga e Premier. Per me la Fiorentina ha fatto una scelta coraggiosa con Italiano, un allenatore che ha fatto benissimo prima in Serie B e poi in A. Ha fatto un percorso bellissimo dopo anni di difficoltà della Fiorentina, è un allenatore di livello e con un'idea propositiva. Potrà diventare un tecnico top nei prossimi anni, la Fiorentina è una squadra bella, la vedo differente, nella città più bella del mondo e con un livello elevatissimo, nella quale abbiamo visto tanti campioni. Pradè è un amico e penso che i viola stiano facendo un grande mercato, è uno dei migliori dirigenti italiani. Jovic? Lo conosco fin dai tempi del Benfica, ha bisogno del contesto giusto per fare bene. E' un attaccante dinamico, ma deve sentire la fiducia. Penso che in una squadra come la Fiorentina, con questa piazza, questa proposta di gioco, possa fare una stagione di spessore e di livello.

Su Mandragora

La sua famiglia è di spessore, sono grandi persone. Rolando è un ragazzo al quale voglio molto bene. A livello calcistico può fare ancora un percorso straordinario, posso solo parlare bene di lui, con me ha fatto bene, lui capisce il gioco in maniera importante, fa giocare la squadra e pensa come migliorare. A livello tattico è sopra la media, mi sembra una scelta molto intelligente per la Fiorentina, penso che sia arrivato in un contesto bellissimo e a Firenze potranno aiutarlo, è un ragazzo di spogliatoio e che vuole aiutare i compagni. Parliamo di un calciatore che non è arrivato al massimo, può migliorare ancora. Lo Celso? Lo vedrei sicuramente adatto al calcio di Italiano, che al Villareal ha fatto una bella stagione. E' molto versatile e potrà aiutare tanto la Fiorentina

 

Italiano Rolando Mandragora

 

tutte le notizie di