Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Valentini sulla riforma della Serie A: “Cosa accadrà nelle serie minori?”

Valentini sulla riforma della Serie A: “Cosa accadrà nelle serie minori?” - immagine 1
L'opinione dell'ex dirigente FIGC Antonello Valentini, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il "Pentasport"
Redazione VN

L'ex dirigente FIGC Antonello Valentini ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante il "Pentasport", queste le sue parole:

Il calcio Italiano è un sistema di vasi comunicanti, composto da molte leghe. Il sistema si deve reggere senza dimenticarsi degli altri pezzi della mappa italiana. Gravina, a mio parere, sta cercando di mettere insieme tutti i pezzi, come un puzzle. In Italia c’è un grave problema, quello della sostenibilità economica, sopratutto in Serie A. Serve trovare un equilibrio dell’intero sistema, sopratutto a livello economico, ma nessuno vuole rinunciare a nulla. Riforma campionato a 18 squadre? Io mi ricordo molti anni fa quando la Serie A era a 16 squadre. È impossibile fare una riforma senza il consenso di tutti, mancano i voti in lega per farla passare, perché le squadre medio piccole non saranno a favore. Un altro problema è capire cosa succederà in Serie B, in Serie C e cosi a scendere, e soprattutto, le squadre tagliate che fine faranno? 


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.