- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ATHENS, GREECE - MARCH 27: U21 EM QUALIFIKATION, Athen; GRIECHENLAND - DEUTSCHLAND 2:0 (GRE - GER 2:0); Georgios VAKOUFTSIS/GRE, Daniel BIEROFKA/GER (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)
La sfida di Atene si avvicina, la posta in palio è altissima. La Fiorentina sfiderà l'Olympiacos, e Bnsport ha intervistato l'ex viola Giorgios Vakouftsis. Ex attaccante greco della Fiorentina, fino al 2002. Ecco le sue impressioni sulla finale:
"E' una grande occasione per la Fiorentina, che vuole far crescere ancora di più la sua storia. Il calcio italiano è in costante crescita e questo si riflette nel percorso europeo delle squadre italiane. La Fiorentina è una delle squadre più belle del Paese, ha una sua cultura e un suo livello speciale. I suoi tifosi sono eccezionali e credo che molti la amino"
Sul Pireo invece: "Chiaramente per vincere l'Olympiacos dovrà raggiungere il massimo della prestazione. Tuttavia, anche altre cose giocano un ruolo. È in una posizione vantaggiosa dal punto di vista che giocherà ad Atene e tutta la sua preparazione sarà fatta in un ambiente familiare. La sua psicologia è ai massimi livelli. La cosa più importante è presentarsi in campo secondo le sue potenzialità e giocare come ha fatto contro Fenerbahce e Aston Villa. Se gioca così penso che abbia buone possibilità di raggiungere il suo obiettivo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA