“Una vittoria a Parma rimanderebbe soltanto il problema. Sousa potrebbe far bene”

Si affastellano giudizi sulla panchina viola

di Redazione VN
Sousa

Giampaolo Marchini, firma de La Nazione, si è collegato con A pranzo con il Pentasport di Radio Bruno:

“La Fiorentina di Sousa è stata l’ultima che ci ha fatto emozionare, e sinceramente anche vedere del bel calcio. Io mi auguro che la Fiorentina voglia mettere sotto contratto per più anni l’allenatore giusto, invece di cercare l’ennesimo tampone. Si rischia di essere quelli del vorrei, ma non ci riesco. Un allenatore di spessore lo convinci affidandoti completamente a lui, armi e bagagli. La Fiorentina sarebbe una buona base sulla quale scommettere. Io credo che Sousa potrebbe fare bene con l’organico attuale, ammesso e non concesso che la dirigenza lo stia cercando.

Prandelli sarebbe perfetto per chiudere la stagione, ma mi sembrerebbe riduttivo fargli fare così poco tempo (DI QUESTO AVVISO ANCHE FURIO VALCAREGGI). E se poi dovesse fare bene? Sarebbe un autogol pazzesco, nonostante Cesare sia disposto a fare sacrifici per venire incontro ai viola. Se Iachini dovesse fare bene a Parma saremmo tutti contenti, ma il problema sarebbe soltanto rimandato. La sosta aiuterebbe a mettere a posto tutti i tasselli”.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. I' Mastica - 4 settimane fa

    Ma di sicuro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Larry_Smith - 4 settimane fa

    Fra tutte le soluzioni quella del tampone è l’unica che garantisca un esito positivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dellone68 - 4 settimane fa

    A me piacerebbe da morire il ritorno di Sousa. Ma anche di Prandelli. Ma non puoi fargli un contrattino di sei mesi. Impossibile. Hanno ragione sia Marchini che Valcareggi. Devono scegliere il nuovo allenatore ed affidarsi a lui. Se non può essere Sarri e neanche Spalletti, per ragioni OVVIE, possono andare Sousa o Prandelli. Ma anche Mazzarri. Mentre non riprenderei Montella. Ha dato, discorso finito. Qua ci vogliono allenatori con i maroni, la piazza è totalmente ingestibile e nella totale schizofrenia. Un allenatore debole non dura neanche due mesi, verrebbe passato subito nel tritacarne dei soliti giornalisti, dei tifosi e degli assurdi social. Scelgano il nuovo allenatore per un programma almeno triennale, la rosa è già buona, potrà migliorare a gennaio e ad anno nuovo. Forza Rocco, avanti viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violapersempre - 4 settimane fa

    Entrambi sarebbero in grado di gestire la piazza, bisogna solo riflettere se e’ il caso, per puntare in alto tutti,staff dirigenza e giocatori devono essere convinti di potercela fare, e un nome nuovo di qualita che sappia dare una certa fantasia darebbe entusiasmo e nuova linfa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy