- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina with major of Florence Sara Funaro during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
E' arrivata al Viola Park intorno all'ora di pranzo Sara Funaro, la sindaca di Firenze che, come da programma, si è presentata all'appuntamento con il presidente della Fiorentina Rocco Commisso per valutare insieme il da farsi in merito alla tabella di marcia del restyling dello stadio Franchi. L'incontro è terminato poco prima delle 15. Questo il commento del numero uno viola a Sky sulla questione:
Il padrone è il Comune, lavoreremo con loro e porteremo a termine il tutto, per dare alla gente quel che si merita, non un impianto mezzo vuoto. Si poteva avere un bello stadio modernizzato allo stesso posto senza buttare tutto giù, è un peccato non me l'abbiano fatto fare. Questo in America non succede e penso nemmeno in Europa.
La sindaca e Commisso discuteranno dei margini esplorabili dal club gigliato per quel che riguarda un eventuale intervento al fine di favorire e velocizzare i lavori di ristrutturazione dell'Artemio Franchi di Firenze, ancora a lungo sotto cantieri, e avere un impianto più capiente possibile per il Centenario 2026 e per i tempi successivi. Un deciso passo in avanti rispetto al "non metto un euro" di qualche tempo fa, dopo il naufragio dell'idea iniziale di ricostruire ex novo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA