- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 8: Luca Ranieri of ACF Fiorentina in action during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis Balompie at Artemio Franchi on May 8, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La prima chiamata in azzurro potrebbe coincidere addirittura con l'esordio con la nazionale maggiore. Per la (già decisiva) partita con la Norvegia di venerdì, che inaugura per l'Italia il girone di qualificazione ai prossimi mondiali, il ct Luciano Spalletti potrebbe affidarsi in difesa a Luca Ranieri.
Il capitano viola, convocato a sorpresa dopo il no di Acerbi e le assenze di Calafiori e Buongiorno, potrebbe approfittare di un altro infortunio a sorpresa. Nell'allenamento di questo martedì a Coverciano infatti, Gabbia ha accusato un problema al polpaccio e ha lasciato il campo. Un indurimento, forse solo una contrattura ma il difensore del Milan domani farà esami per capire l'entità dell’infortunio e valutare il da farsi.
Per il ct è emergenza totale, per Ranieri un'occasione quasi imperdibile: quella di marcare Erling Haaland. Se la giocherà con lo juventino Gatti, anche lui non al top, per comporre la difesa che vede titolari sicuri Di Lorenzo e Bastoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA