- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action against Mattia Viti of Empoli FC during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina continua a guardare con attenzione ai giovani talenti italiani e ha messo nel mirino Mattia Viti, difensore centrale classe 2002. Rientrato al Nizza dopo il prestito all’Empoli, club dove era cresciuto e si era affermato, Viti è ora fortemente al centro dell’interesse viola.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, si tratta di un interesse concreto: il profilo piace molto per le sue qualità tecniche, ma anche per i margini di crescita che può ancora esprimere nelle prossime stagioni. Una scelta in linea con la strategia del club gigliato, sempre più orientato verso giovani di prospettiva.
L’eventuale arrivo di Viti sarebbe la conferma di questo orientamento, sulla scia dell’operazione Fazzini, ormai ai dettagli. Un doppio colpo "azzurro" in casa Fiorentina, con lo sguardo puntato sul futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA