- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
EMPOLI, ITALY - JANUARY 11: Sebastiano Esposito of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli and Lecce at Stadio Carlo Castellani on January 11, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Fiorentina sta seguendo con interesse Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di proprietà dell’Inter, reduce da una buona stagione in prestito all’Empoli.
Il giovane centravanti ha chiuso l’annata in maglia azzurra con 37 presenze, 10 gol e 2 assist, numeri che testimoniano una crescita importante, soprattutto in termini di continuità e maturità tattica. Attualmente è rientrato all’Inter, con cui è impegnato nella preparazione al Mondiale per club, ma il suo futuro resta aperto.
La Fiorentina guarda con attenzione al reparto offensivo, dove si avverte la necessità di affiancare o alternare profili giovani e strutturati all’attacco attuale. In quest’ottica, Esposito rappresenta un’opzione concreta: talento, tecnica e margini di crescita importanti, con un contratto in scadenza nel 2026.
Su di lui c’è anche il Parma, che vorrebbe portarlo in Emilia per affrontare la Serie A con un mix di esperienza e freschezza, ma la Viola si mantiene vigile e pronta a inserirsi.
Nel frattempo, il profilo di Esposito resta tra quelli graditi ai dirigenti viola per rinforzare l’attacco con un nome giovane ma già rodato nel nostro campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA