- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - AUGUST 17:Players line up during the Serie A match between Parma Calcio and Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on August 17, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Parma ha scelto la sua nuova guida tecnica: si tratta di Carlos Cuesta, giovane talento della panchina proveniente dall’Arsenal, dove ha ricoperto il ruolo di assistente di Mikel Arteta. Cuesta ha firmato, secondo Fabrizio Romano, il contratto che lo legherà al club emiliano, prendendo ufficialmente il posto di Cristian Chivu, che ha lasciato la panchina gialloblù al termine della stagione.
Nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, Cuesta non ha ancora compiuto 30 anni: diventerà così il più giovane allenatore della Serie A nella stagione 2024/2025. Cresciuto nel vivaio tecnico dell’Atlético Madrid, ha fatto rapidamente carriera passando anche per il settore giovanile della Juventus prima di approdare all’Arsenal, dove ha maturato un’esperienza importante in Premier League a fianco di Arteta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA