Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Palladino oltre il contratto: premiato miglior allenatore giovane 23/24 dall’AIC

Palladino oltre il contratto: premiato miglior allenatore giovane 23/24 dall’AIC - immagine 1
Riconoscimento prestigioso per Raffaele Palladino per la stagione (la scorsa) alla guida del Monza
Redazione VN

Nonostante serva un mezzo miracolo alla Fiorentina per qualificarsi nuovamente alla prossima Conference League, non mancano gli attestati di stima da parte del club viola per Raffaele Palladino che nella giornata di oggi si vede riconoscere un premio. Il tecnico viola è stato votato come "Giovane Allenatore dell'anno" per la stagione 2023/'24 quando sedeva sulla panchina del Monza.

Sulla panchina dei brianzoli, Palladino aveva chiuso al dodicesimo posto con 45 punti alla sua prima stagione completa alla guida di una squadra di Serie A. Salvezza ultra tranquilla, finale di campionato in calo ma bilancio più che positivo, che gli è valso il riconoscimento del Gran Galà del Calcio a cura dell'Associazione Italiana Calciatori.


Oltre a Palladino, premiati Tony D'Amico (miglior ds), l'Atalanta (Club dell'anno), Romualdo Corvino (procuratore dell'anno), Claudio Lotito (miglior presidente), Gaetano Oristanio (esordiente dell'anno), Sean Sogliano (miglior dirigente) e il Genoa (gestione dei canali social).