- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MONZA, ITALY - JANUARY 13: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina competes for the ball with Armando Izzo of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on January 13, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Poco prima del quarto d'ora di Monza-Fiorentina un episodio arbitrale: fuga di Sottil a sinistra, il numero 7 entra in area e riesce, prima dell'intervento di Pablo Marì, a scaricare basso indietro. Poi, nel salto, impatta con il corpo del difensore che nel frattempo stava scivolando verso il fondo e cade. In un primo momento l'arbitro Dionisi indica calcio di rigore, ma lo spagnolo protesta.
"Mi ha colpito sulla schiena", dice Marì, che in effetti interviene su una porzione di campo non occupata da Sottil, solo per schermare un eventuale cross verso la porta, e il contatto, di entità lievissima (l'esterno andava veloce, cade quasi per slancio pur senza simulare in alcun modo) e non diretto, è risultato non punibile. Dionisi viene richiamato al monitor, rivede l'intervento e opta per l'annullamento del calcio di rigore inizialmente concesso. Decisione non limpidissima, ma spiegata in questo modo in diretta tv su Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA