- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina in action during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Aveva trovato l'esordio in Serie A la scorsa stagione, sotto la guida di Vincenzo Italiano , nella vittoria dei viola per 3-1 in casa del Napoli. Quest'anno, mister Palladino gli ha dato fiducia e continuità con tanto ti debutto dal 1' minuto alla prima giornata lo scorso 17 agosto a Parma. Da lì in poi, Comuzzo, si è ritagliato un posto da protagonista collezionando 44 presenze stagionali di cui 33 in campionato; il tutto coronato dallo splendido gol di tacco messo a segno all'ultima giornata a Udine .
Un prima stagione di tutto rispetto per Comuzzo, e non a caso Opta lo ha inserito nella Top 11 della Serie A riservata agli Under 23 del nostro campionato. Questa la formazione che compone il 4-2-3-1 di Opta: In porta c'è Suzuki (Parma); Comuzzo (Fiorentina), De Winter (Genoa), Savona (Juventus), Ruggeri (Atalanta); Perrone (Como), Gineitis (Torino); Soulé (Roma), Nico Paz (Como), Yldiz (Juventus); Santi Castro (Bologna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA