00:52 min

news viola

Multa per la coreografia? La proposta di Draghi: “Cassonetti bianconeri al Franchi”

Redazione VN
Dopo la multa inflitta ai danni della Fiorentina a causa della coreografia eseguita contro la Juventus, arriva una particolare proposta da Alessandro Draghi

Non è una chiacchiera sentita in qualche bar di Firenze, dove la rivalità con la Juve è antica e travolgente. E neppure uno sfottò. Si tratta di una proposta politica precisa che il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Draghi, nonché vicepresidente dell’aula, è intenzionato a incastonare attraverso un emendamento a una proposta dal Movimento 5 Stelle in commissione Ambiente, quella di rendere durante le partite i bidoni vicino allo stadio apribili senza l’utilizzo della chiavetta elettronica. Ecco le sue parole:

La mozione che è stata presentata è interessante e la sosterrò. Presenterò anche un emendamento per chiedere l'installazione di cassonetti bianconeri o neroazzurri fuori dallo stadio. Ho saputo che, dopo la multa di 50.000 euro, oggi dei ragazzi sono stati notificati a causa della coreografia. Potremmo chiedere ad Alia di prendersi in carico il cambio di colore dei cassonetti situati attorno all'impianto.