00:36 min

news viola

Mini-ritiro forzato a Cagliari: albergo, campi, materiale. Quanti disagi

Redazione VN
Va bene il cordoglio per la scomparsa del Papa, ma ci sono diverse questioni di cui la Fiorentina, adesso, deve occuparsi in Sardegna

Fare avanti e indietro sarebbe stato molto peggio, anche a livello di nervi, ma pur essendo arrivata la comunicazione del recupero di Cagliari-Fiorentina mercoledì 23 aprile alle 18:30 in tempo per evitare la partenza dell'aereo di ritorno verso Firenze, il club viola deve comunque far fronte a diversi disagi. 

Partiamo dal più banale: squadra, staff e accompagnatori devono pernottare per due giorni in più, trovando posto per tutti. Il fatto che sia pure il giorno di Pasquetta non aiuta. Poi c'è la questione allenamenti: si gioca dopodomani, quindi la squadra va tenuta in forma con una seduta all'antivigilia e la rifinitura il giorno prima della partita. In condizioni normali non servirebbe nulla di tutto ciò, dato che la rifinitura per oggi è stata svolta ieri al Viola Park, ma dopo il rinvio la Fiorentina si è ritrovata senza un campo e senza il materiale utile per gli allenamenti. Nulla di irreparabile, con calma e pazienza si trova un campo e ci si arrangia al meglio, ma certo tutto molto disagevole per la delegazione gigliata.