- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ma che gol ha fatto Moise Kean?! A chiederselo sono in molti. Una rete spettacolare sia per la coordinazione che per esecuzione, ma ciò che forse più stupisce, è anche solo il pensare che Kean, quel tipo di giocata, ha immaginato nella sua menta di averla nel repertorio. La punizione di Mandragora è perfetta, Kean vede lo spazio, si butta e in girata, colpisce al volo e mette la palla alle spalle di Leali.
Ma fermi tutti; questo tipo di gol si era già visto? Sì. Un certo Zlatan Ibrahimovic, nella sua esperienza negli USA ai LA Galaxy ha segnato questo gol il 15 settembre 2018 in MLS contro il Toronto di Giovinco.
Ibra non ha mai nascosto la sua passione per il Taekwondo e in generale il mondo delle arti marziali. Il gol dello svedese, come quello di Kean, riprende un po' quella che in termini tecnici, si chiama "Roundhouse Kick": un tipo di calcio roteante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA