- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 2 DICEMBRE 2024 FIRENZE DOPO IL MALORE AVUTO NELLA PARTITA CONTRO L'INTER E IL RICOVERO A CAREGGI EDOARDO BOVE HA AVUTO MOLTE VISITE IN OSPEDALE PER I SALUTI E GLI AUGURI NELLA FOTO IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA
L'Assemblea elettiva della Figc, svoltasi a Roma, ha portato all'elezione alla presidenza di Gabriele Gravina. Sarà il suo terzo mandato. Gravina si è aggiudicato la maggioranza, ottenendo il il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500), mentre il resto sono state schede bianche. Ecco le sue prime parole:
"Dobbiamo continuare il nostro percorso e centrare gli obiettivi di cui il calcio ha bisogno. Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo".
Dall'Assemblea di Roma sono stati nominati anche Stefano Campoccia (vicepresidente dell'Udinese), Giuseppe Marotta (presidente dell'Inter) e Francesco Calvo (Managin Director Revenue & Institutional Relations della Juventu) come Consiglieri della Figc per la Serie A. Per la Serie B eletto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, mentre per la Lega Pro Daniele Sebastiani,presidente del Pescara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA