- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 13: Robin Gosens of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between ACF Fiorentina and Panathinaikos FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La sua assenza si è sentita eccome ma appena è rientrato fra i titolari Robin Gosens ha fatto immediatamente capire che su quella fascia non ce n'è per nessuno. Quello segnato col Cagliari è il sesto centro stagionale, che si va ad aggiungere agli otto assist. Numeri di assoluto rilievo se pensiamo che per il suo riscatto la Fiorentina dovrà pagare 'solo' 7 milioni e mezzo. Ma quanto manca per far scattare l'obbligo di riscatto?
Ricordiamo che il tedesco è arrivato in prestito in estate dall'Union Berlino con, appunto, la possibilità che scatti l'obbligo nel caso in cui il ragazzo raggiunga il 60% delle presenze stagionali da almeno 45'. La Fiorentina, da qui a fine anno, dovrà giocare altre 7 o 8 partite. Per far sì che Gosens diventi automaticamente della Fiorentina dovrà scendere in campo altre 3 volte. Anche se il club, indipendentemente dalle presenze, avrebbe già deciso di farlo suo al 100%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA