- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina ha perso una battaglia legale contro JSH Gestioni, società riminese operante nel settore alberghiero. Al centro del contenzioso, un contratto di sponsorizzazione da 55mila euro, siglato per la stagione 2019-2020, che prevedeva visibilità in cambio di servizi alberghieri.
Come riportato da La Nazione, il club viola sosteneva che i servizi promessi non fossero stati effettivamente erogati e che l’accordo non fosse stato rinegoziato dopo lo stop del campionato causato dalla pandemia. Per questo, la Fiorentina aveva chiesto un risarcimento da 67mila euro.
Il giudice civile di Firenze, Umberto Castagnini, ha però dato ragione alla JSH, stabilendo che il contratto prevedeva un compenso esclusivamente in cambio merce, e che la pandemia non fosse responsabilità della società alberghiera.La Fiorentina, oltre a non ottenere il risarcimento richiesto, è stata condannata a pagare 10mila euro di spese legali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA