- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Edoardo Bove and Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Danilo Cataldi è stato il giocatore che ha subito soccorso Edoardo Bove, per evitare al suo compagno il soffocamento in posizione perpendicolare al terreno.
Un gesto che avrebbe certamente fatto chiunque, con Gosens che si è gettato sul numero 4 pochi secondi dopo e tutti che hanno provato a rendersi utili. Ranieri e Dimarco hanno chiesto a gran voce l'intervento dell'ambulanza. Ecco il post di RTL e un lancio ANSA:
(ANSA) - FIRENZE, 01 DIC - E' stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. Fra il momento del malore e il trasporto verso l'ospedale di Careggi sono trascorsi circa 4 minuti. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA