- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli President during the UEFA Champions League match between SCC Napoli and SC Braga at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dal Giffoni Film Festival, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto a una domanda sul confronto tra il futuro centro sportivo di Pozzuoli e il Viola Park della Fiorentina. La sua posizione è chiara:
Abbiamo conquistato due scudetti pur non avendo strutture paragonabili a certi standard: i centri sportivi sono fondamentali per la prima squadra, meno per le altre categorie. In ogni caso, non ci è mai mancato nulla. Il tema del centro sportivo va inserito in un quadro più ampio. Abbiamo analizzato 25 possibili aree per costruire il centro sportivo. In Campania, e non solo, spesso il sottosuolo è stato danneggiato o contaminato: ci sono zone dove, scavando, si trova di tutto sotto l’acqua; perché in Campania e in altri posti hanno sepolto e fatto carne di porco In condizioni del genere, che tipo di campi da calcio potrei realizzare? Abbiamo trovato un’area di 22 ettari e mezzo. A breve farò un sopralluogo per capire l’accessibilità e quali mezzi pubblici arrivano fin lì. È fondamentale sapere quanto tempo impiegherebbe, ad esempio, un bambino di 10 o 11 anni per raggiungere il centro sportivo. Sono loro i veri protagonisti del nostro futuro calcistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA