Dal Giffoni Film Festival, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto a una domanda sul confronto tra il futuro centro sportivo di Pozzuoli e il Viola Park della Fiorentina. La sua posizione è chiara:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola ultime notizie De Laurentiis: “Abbiamo vinto anche senza strutture come il Viola Park”
news viola
De Laurentiis: “Abbiamo vinto anche senza strutture come il Viola Park”
De Laurentiis sul centro sportivo a Pozzuoli: “Abbiamo vinto anche senza strutture come il Viola Park. Serve un sito accessibile per i giovani.”
Abbiamo conquistato due scudetti pur non avendo strutture paragonabili a certi standard: i centri sportivi sono fondamentali per la prima squadra, meno per le altre categorie. In ogni caso, non ci è mai mancato nulla. Il tema del centro sportivo va inserito in un quadro più ampio. Abbiamo analizzato 25 possibili aree per costruire il centro sportivo. In Campania, e non solo, spesso il sottosuolo è stato danneggiato o contaminato: ci sono zone dove, scavando, si trova di tutto sotto l’acqua; perché in Campania e in altri posti hanno sepolto e fatto carne di porco In condizioni del genere, che tipo di campi da calcio potrei realizzare? Abbiamo trovato un’area di 22 ettari e mezzo. A breve farò un sopralluogo per capire l’accessibilità e quali mezzi pubblici arrivano fin lì. È fondamentale sapere quanto tempo impiegherebbe, ad esempio, un bambino di 10 o 11 anni per raggiungere il centro sportivo. Sono loro i veri protagonisti del nostro futuro calcistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

