Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Soddisfazione

Comuzzo: “Felicissimo del rinnovo. Rapporto speciale con Commisso e Firenze”

Comuzzo
Tutta la soddisfazione del difensore per l'accordo firmato col club
Redazione VN

A margine della firma sul rinnovo di contratto, Pietro Comuzzo ha parlato ai microfoni della Fiorentina esprimendo soddisfazione per l'accordo raggiunto:

"Sono felicissimo e contentissimo per questo rinnovo. Ringrazio tutta la società per aver prolungato il mio percorso. Commisso? Con lui abbiamo un rapporto speciale. Quando mancò mia mamma fu il primo a confortarmi. E lo ringrazio. Il rinnovo per me è importante. Arriva dopo una stagione in cui ho giocato di più. Ma adesso non devo pensare di essere arrivato. Devo continuare a dare il massimo. Firenze? La decisione è arrivata anche grazie a Firenze, che mi ha accolto e mi sta facendo crescere. Tifosi viola? Sono uno normale a cui piace uscire in città. A volte li trovo fuori e mi fa sempre piacere parlare con loro. Se posso rendere felice una persona con questi gesti, lo faccio. Cerco di ricambiare questa città."


Obiettivi

—  

"Difficilmente me ne pongo a lungo termine. Cerco di dare il massimo ogni giorno. Ma vincere qualcosa qui sarebbe incredibile. Ruolo? Mi ha aiutato la mia duttilità, anche grazie a Palladino. Più cose so fare e meglio è. Punti di forza? Sempre concentrato, sbagliando il meno possibile. A livello di duelli, poi, do il massimo. Cerco sempre di essere 'rognoso'. Errori? Sono importantissimi, perché è lì che si impara. L'errore va preso positivamente. E la prossima volta sei sicuro di non sbagliare di nuovo. Far gol? Qualche occasione l'ho avuta ma non ci sono riuscito. Ci lavorerò. Nazionale? Non me l’aspettavo. Cercherò di essere convocato ancora e scendere in campo. Compagni? Imparo la mentalità di De Gea e Gosens. Cerco di trarre questo da loro. E loro mi aiutano nella mia crescita. L'anno scorso sono stato aiutato e spronato da tutti, questo mi aiuta. Soprannome? Soldato mi piace. Anche se è nato per caso, basta che piaccia ai tifosi. Fiorentina? Il rinnovo è importantissimo. Ho vissuto momenti non belli qua, e il club mi è sempre stato vicino. Rinnovo perché sono convinto di questa scelta e di poter far bene. Ringrazio ancora tutti."