00:20 min

news viola

Bove e l’abbraccio del mondo Roma: lacrime, cori e striscioni FOTO

Redazione VN
Il numero 4 della Fiorentina ha vissuto un pomeriggio estremamente emozionante

Emozioni a non finire per Edoardo Bove, in quello che indipendentemente dal risultato si annunciava come il suo giorno: tornato per la prima volta all'Olimpico da avversario della Roma, il numero 4 della Fiorentina, fermo da quando ha accusato un malore in campo il 1 dicembre, ha ricevuto fin da subito manifestazioni d'affetto come uno striscione in Curva Sud, poi via col calcio d'inizio della partita.

Durante il primo tempo, ecco un altro striscione comparire in tribuna dal lato opposto rispetto alle panchine: "Un cuore più forte di un destino avverso... forza Edoardo!". La prima frazione si è conclusa con la rete di Dovbyk e le proteste di Palladino, ma il boato della Curva Sud sarà risuonato molto familiare alle orecchie di Bove.

Alla fine della partita, vinta dai giallorossi, gli è stato dedicato un momento da tutto lo stadio, con striscioni di bentornato, cori e applausi che lo hanno portato inevitabilmente e teneramente alle lacrime. Anche la Fiorentina, dopo la rabbia della sconfitta, è tornata in campo per partecipare. Giro di campo per Edoardo, che ha ringraziato il suo popolo per quello che gli ha fatto vivere.