- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
VERONA, ITALY - MAY 05: Fans of Hellas Verona FC show their support by waving flags during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 05, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il 10 settembre del 2017 la Fiorentina scese sul campo del Bentegodi per sfidare l'Hellas Verona; partita poi terminata 0-5 per la Fiorentina di Pioli grazie alle reti di: Simeone, Astori, Gil Dias, Thereau e Veretout. Le sfide tra Hellas e Fiorentina non hanno mai creato disordini, visto anche il gemellaggio tra le due tifoserie, ma quel giorno a pagarne e conseguenze fu un tifoso del Chievo Verona.
Quel 10 settembre, un 52 enne residente nella zona dello stadio, terminata la partita uscì di casa indossando la felpa della sua squadra del cuore, il Chievo Verona, per dirigersi a messa con la moglie e la figlia.
Non tutto però andò come previsto. Lungo il tragitto infatti, 4 ultras dell'Hellas, dopo aver avvistato il 52enne, hanno esclamato inizialmente: "hai la felpa sbagliata" per poi passare all'aggressione che ha procurato alla vittima una frattura del naso.
Adesso, a distanza di otto anni, è arrivata la condanna per i 4 aggressori; tutti tra un anno e gli otto mesi di reclusione. Lo riporta Il Corriere Veneto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA