Giornata di presentazioni per Vincenzo Montella. Nel primo pomeriggio, dopo un colloquio con Pantaleo Corvino, il nuovo tecnico della Fiorentina è stato presentato alla squadra dal d.g. viola. Primo discorso al gruppo per l’Aeroplanino, che avrà il compito di prendere le redini di una squadra ancora scossa dall’addio di Pioli.
Questo, invece, il comunicato pubblicato poco fa dalla Fiorentina in cui si ufficializza l’arrivo di Montella e l’orario della sua presentazione ai media:
ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
Montella, nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974, nella sua carriera da allenatore ha già guidato la Fiorentina dalla stagione 2012/13 fino al 2014/2015 ottenendo tre quarti posti consecutivi e raggiungendo una semifinale di Europa League ed una finale di Coppa Italia. Successivamente ha allenato la Sampdoria, il Milan, con il quale vinse la Supercoppa Italia nel 2016 ed il Siviglia.
Il nuovo tecnico viola dirigerà quest’oggi il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori e sarà presentato alla stampa sempre oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi.
E INTANTO ACF ATTACCA PIOLI: “CORRETTO FINO A IERI, POI…”
Ceccarini: “Montella scelta molto ponderata. Rilancio dei Della Valle? L’autofinanziamento…”
Della Valle in versione De Laurentiis. Ma con il solo Montella non si risolve il problema
Se il contratto fosse stato di un anno era x calmare la piazza. Due anni è diverso. Spero che il mister sia capace di picchiare i pugni sul tavolo. Se no la musica non cambia. Intanto vediamo ce cosa ti combina con questa rosa. E’ l’unica curiosità rimasta di un’annata disgraziata.
Chiedo,
come la farà giocare secondo voi?
Pablo
COME VUOI CHE LA FACCIA GIOCARE LA SQUADRA è QUESTA .. MAGARI PUO’ CAMBIARE POSIZIONE A QUALCHE GIOCATORE CHE POTREBBE RENDERE MEGLIO.
DI SOLITO QUANDO SI CAMBIA SI VEDE QUALCOSA DI PMEGLIO,IN ALTRI CASI SI VEDE DI PEGGIO. SALUTI
penso che possa fare una cosa simile:
lafont
Milenkovic-Pezzella-Vitor Hugo
Chiesa-Benassi-Norgard/Edmilson-Veretout-Biraghi
Simeone-Muriel
Ripensando alla vecchia formazione
Tata
Roncaglia-Rodriguez-Astori
Joaquin-Aquilani-Pizarro-Borja-Pasqual
Rossi-Gomez
L’unico che veramente stona è Norgard, ma per il resto spero di rivedere il pressing alto che contraddistingueva quella fiorentina e la squadra corta. Le ultime partite al di là degli errori tecnici eravamo lunghi e sfilacciati. Tatticamente inguardabili.
Se firmava per 15 mesi come si diceva ieri ero parecchio scettico. Il contratto di due anni invece mi fa capire che ha preteso ed avuto garanzie.
Boh, rimango con le mie perplessità su questa scelta. Indubbiamente la sua fiorentina è stata la più bella che io abbia visto, seconda solo a quelle di terim e malesani che metto sullo stesso livello, ma credo che quella fiorentina funzionasse tanto grazie ad un solo giocatore. Pizarro. Poi sulle altre individualità non parlo ma a livello di gioco il merito era quasi esclusivamente suo. senza Pizarro e senza registi cosa può fare Montella?
Che dire, spero di sbagliarmi come ho fatto per Muriel che non pensai fosse un buon acquisto… anche se fortuna non è che ne abbia portata molto.
Hai ragione, per ora divertiamoci a vedere cosa combina con questi che ha, considerando che parte con gli stessi handicap di Pioli: nessun regista, nessun terzino destro, nessuna punta vera (non che la usasse prima), poi Gerson e Norgaard insomma è intrigante. Magari scopre qualcosa che l’altro non aveva visto.
Poi secondo me la cartina tornasole sarà come sempre il calciomercato, sarà li che vedremo le vere intenzioni.
A me basterebbe vedere una squadra corta e con un bel pressing organizzato come facevamo in quegli anni. Nelle ultime 5 partite abbiamo giocato lunghi e sfilacciati, davvero messi male in campo.
..vediamo se schiera Gerson ¬_¬
Fantastico. Personalmente sono molto emozionato e non mi interessa degli esoneri di Montella, il Milan di Gattuso con molti giocatori in più fa più schifo della squadra di Montella. Mi basta che fai giocare i nostri a calcio e che ti diano una squadra come si deve, SENZA Corvino.
Ecco il senza corvino mi piace
dopo 3 giorni di comunicati, dimissioni, botta e risposta, l’unica cosa che mi interessa è tornare a leggere di moduli, di preparazione di partite etc, aspettando domenica il Bologna…
Io direi di fare un grande in bocca al lupo a Montella e alla Fiorentina.
Ben tornato mister e in bocca al lupo. I nostri cuori viola hanno bisogno di gioire un po’ , fai del tuo meglio per accontentarci
In bocca al lupo! Sei arrivato in un bel casino… diamogli tutti una mano. Le polemiche lasciamole agli altri. Abbiamo una finale da conquistare