Terapia d’urto viola: sarà Martinez Quarta il sostituto di capitan Pezzella

Martinez Quarta subito titolare nella Fiorentina dalla prossima sfida: sarà lui a sostituire l’infortunato Pezzella

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

E’ già l’ora di Lucas Martinez Quarta. Altro che ambientamento ed ingresso nel gruppo a piccoli passi. Il nuovo difensore argentino, appena arrivato alla Fiorentina, è destinato subito a diventare un titolare. German Pezzella dovrà fermarsi per un po’ (LEGGI QUI), toccherà proprio a lui sostituirlo come del resto ha già fatto. L’ex centrale del River ha fatto il suo esordio contro l’Udinese subentrando, guarda caso, proprio a Pezzella. Il capitano è uscito acciaccato e gli ha lasciato il posto. Il Chino fino ad oggi ha giocato nella difesa a tre sul centrodestra, al centro si è imposto Milenkovic. E così sarà anche per i prossimi impegni, a cominciare dalla trasferta dell’Olimpico contro la Roma e poi in quella contro il Parma.

Una sorta di terapia d’urto col calcio italiano: un mese fa il suo approdo alla Fiorentina non era ancora ufficiale, oggi la squadra è aggrappata a lui. Iachini lo già scelto, l’alternativa era dar spazio a Igor spostando Caceres sulla destra. Ma il brasiliano non è il profilo ideale dell’allenatore. Così Martinez Quarta si trova davanti una grande opportunità che anticipa i tempi. Sì, perché diventare titolare a Firenze era solo questione di attendere. Il suo arrivo copre, con largo anticipo, il possibile addio di Milenkovic fra un anno visto che non ha intenzione di rinnovare il contratto. Adesso la curiosità sull’argentino è tanta: nelle prime uscite ha fatto vedere in minima parte di cosa è capace, del resto un po’ di tempo per l’ambientamento gli va concesso. Sicuramente dovrà prestare attenzione alle marcature sui calci piazzati e perché no, ripetere quell’apertura di gioco effettuata contro il Padova con l’esterno del piede. Prima le cose semplici, poi il resto. E’ la grande occasione per Martinez Quarta.

GERMOGLI PH: 28 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS PADOVA NELLA FOTO QUARTA
GERMOGLI PH: 28 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS PADOVA NELLA FOTO QUARTA
7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. senesifranc_12056885 - 4 settimane fa

    Tutto bene, fate le scelte che volete, ma non perdiamo Igor. Se Iachini non lo vede significa che è forte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 4 settimane fa

    Ragazzi questa è l’unica nota positiva in questo periodo di mexxa della Fiorentina. Questo è uno forte, ma forte davvero, ha personalità, tecnica, tempismo, legge bene le fasi che deve sostenere, ha ottimi piedi, forte di testa, fa lanci di 50 metri senza batter d’occhio! L’unico difetto solo qualche partita per essere al top. Sono davvero felice che cominci a giocare con continuità. Sarà difficile levarlo di squadra con buona pace di Igor e company. Vai Martinez, Firenze è con te!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paolo - 4 settimane fa

    Mi sembra ovvio: non abbiamo altri per sostituire Pezzella.

    Comunque, intendiamoci, va benissimo Martinez Quarta come sostituto, perché è un ottimo difensore che, più che un sostituto, mi pare proprio un titolare aggiunto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violapersempre - 4 settimane fa

    Nella partita col Padova ha fatto due tre cose ottime che saltano all’occhio, aggressività sull’anticipo, palla al piede e testa alta, e piedi buoni, ottime caratteristiche che ci torneranno comode.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Larry_Smith - 4 settimane fa

    Dov’è la notizia? Chi doveva sostituirlo? Della Martira?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. epicuro - 4 settimane fa

    Bravi. Avete fatto bene a sottolineare quel lancio di esterno.
    Roba di altri tempi e da grandi giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BVLGARO - 4 settimane fa

    Martinez sembra un difensore atipico, con i piedi buoni. Ha preso il 2 e speriamo che prosegua le vestigia del grande e indimenticato Gonzalo Rodriguez 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy